NEWS E EVENTI

10 giugno 2016

Advanced Yachts e Berthon

Berthon Boat Company è stata nominata agente esclusivo di vendita nel Regno Unito e nella costa est degli Stati Uniti per i nuovi yacht firmati Advanced dai 60 ai 100 piedi.

Il perfetto connubio degli yacht Advanced tra avanzate tecnologie di costruzione, comfort, lusso ed elevate prestazioni in mare aperto è stato recepito in modo estremamente positivo a livello internazionale. In particolare, fra tutta la serie di prim’ordine degli yacht Advanced, l’A80 Apsaras ha guadagnato la prima posizione (in tempo reale) nella cruising division dell’ARC 2015. Ci sono dunque molte sinergie tra Advanced Yachts e Berthon, essendo quest’ultima sostenitrice di WCC, ente organizzatore dell’ARC, e venditrice di un grande numero di yacht partecipanti alla regata ogni anno.
Inoltre, in quanto agenzia di brokeraggio, Berthon è ben nota per le numerose vendite di yacht da crociera da Nautor Swan a Baltic fino a Shipman. Avere l’opportunità di offrire una nuova struttura di riferimento internazionale per Advanced Yachts è uno sviluppo molto emozionante.

Marco Tursini, presidente di Advanced Yachts, ha dichiarato: «Siamo lieti di aver istituito questa nuova e promettente partnership con Berthon.
Grazie alla loro consolidata presenza sul mercato e alla loro ampia esperienza nel settore, Berthon ci supporterà nell’essere più vicini ai nostri potenziali clienti, garantendo loro un contatto altamente qualificato e un supporto professionale.
Siamo costantemente alla ricerca di nuove vie per migliorare la qualità dei nostri yacht e stiamo lavorando per sviluppare barche di dimensioni maggiori che si accordino perfettamente con lo scenario e l’esperienza di Berthon.
Stiamo inoltre pianificando insieme la nostra presenza ad alcuni importanti appuntamenti del mese di settembre, come i boat show di Cannes e Montecarlo, per presentare i nostri yacht ad amici e clienti. Vi terremo costantemente aggiornati sulle novità riguardanti i saloni di settembre»

Sue Grant di Berthon ha dichiarato: «Siamo felici di poter lavorare con Advanced e di vendere i loro yacht straordinari che da sempre ammiriamo. Svilupperemo il brand nel Regno Unito e anche nella costa est degli Stati Uniti grazie alla nostra sede di Newport, Rhode Island. Crediamo che il mix proposto da Advanced tra abilità di navigazione, eccellente interior design, semplice funzionamento, aspetto molto piacevole e sicurezza abbia molto da offrire».

Berthon: chi siamo
La divisione vendite di Berthon vanta sedi nel Regno Unito, nel sud della Francia e a Newport, Rhode Island, e vende ogni anno circa 200 yacht. Con un team di 18 broker e uno staff di supporto, è parte di Berthon Group, azienda che opera ininterrottamente dal 1877. Berthon è specializzata sia nella vendita di yacht a vela di alta qualità e dalle elevate performance sia in quella di yacht a motore.
www.berthon.co.uk

Advanced Yachts: chi siamo
Advanced Yachts sviluppa e produce yacht semi-custom con una logica da “atelier”, seguendone la realizzazione una ad una perché si adattino perfettamente alle esigenze del cliente.
Le barche sono caratterizzate dall’utilizzo di una sofisticata tecnologia, da una struttura leggera e dalle più innovative linee dello scafo per  assicurare una performance emozionante in navigazione. Anche sicurezza e semplicità di gestione sono punti rilevanti nelle barche Advanced Yachts.
Design e funzionalità, con un elegante tocco italiano, sono gli elementi chiave per garantire un comfort perfetto durante la navigazione. La sensazione di benessere a bordo è data anche dagli ampi spazi interni ed esterni e dalla piacevole continuità tra loro.
Al momento la gamma delle barche Advanced è composta da: Advanced A 44, Advanced A 62, Advanced A 66, Advanced A 80, Advanced A 100.