it
A66
Exceeding expectations

L’eleganza e l’alto contenuto di design in puro italian style rendono veramente unica quest’imbarcazione di alta qualità.


Reichel - Pugh

Stabilità e performance unite agli ampi volumi sono gli obbiettivi raggiunti nella progettazione di questo scafo. La forma del timone e la sezione della pinna sono il risultato dello sviluppo delle più recenti ricerche per ottenere velocità ed elevate prestazioni e consentire al timoniere il perfetto controllo dell’imbarcazione e facilità di utilizzo con qualsiasi tipo di navigazione e condizioni meteo. Lo sviluppo e l’ottimizzazione di queste geometrie provengono dal continuo passaggio di informazioni che lo studio riceve in tempo reale dalle sue imbarcazioni, maxi, minimaxi e tp 52, presenti con successo sui campi di regata di tutto il mondo. L’importante larghezza al baglio massimo che si protrae in maniera continua fino a poppa, consente di disporre di una area salone di dimensioni non comuni per una imbarcazione di queste dimensioni. L’unione di questi elementi e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, ha permesso la realizzazione di un progetto esteticamente incomparabile e dotato di incredibili performance a vela, unite ad una straordinaria facilità d’uso.


Nauta Design - Massimo Gino e Mario Pedol

La realizzazione dell’A66 si deve a due dei migliori studi di progettazione del mondo: Nauta Design e Jim Pugh e John Reichel dell’omonimo studio californiano. Queste le caratteristiche fondamentali del nuovo 66 piedi secondo Nauta Design: “Modernità, maneggevolezza, seduzione: ecco le parole chiave del progetto che abbiamo realizzato per Advanced Italian Yachts. Abbiamo dato allo scafo una carena di nuova generazione, con grandi volumi portanti a poppa; all’aggressività dello scafo si sposano geometrie di coperta che comunicano velocità ed efficienza. Le dimensioni quasi ‘oversize’ del pozzetto invitano al relax della crociera estiva, ma le grandi superfici vetrate della tuga consentono di godere appieno la navigazione in ogni stagione. Negli interni abbiamo voluto creare un’atmosfera accogliente con un grande open space centrale che prende luce dalla finestratura continua su 360° e le funzioni diverse nelle differenti zone rendono la vita a bordo confortevole come quella di casa”.

Specifiche generali

LUNGHEZZA FUORI TUTTO

20.46 m

LUNGHEZZA AL GALLEGGIAMENTO

18.18 m

BAGLIO MASSIMO

5.40 m

PESCAGGIO

3.20 m

DISLOCAMENTO

26.000 kg

ZAVORRA

ca. 10.480 kg

MOTORE

VOLVO PENTA D3-150

GENERATORE

Onan 11 kW QD MDCBN 50 Hz (OPTIONAL)

DISSALATORE

1 x Shenker Modular ca. 150 l/h, 220V (OPTIONAL)

SERBATOIO GASOLIO

1100 l

SERBATOIO ACQUA

900 l

BATTERIE SERVIZI

720 Ah 24 V

Compila il form qui sotto per scaricare la brochure